COSA OFFRIAMO
Immersi in un silenzio d'altri tempi, in un atmosfera che coniuga mare ed entroterra, la soluzione Casa Vacanze Rosso Porpora vi invita a vivere un esperienza unica dove ritrovare voi stessi e il contatto con l'ambiente che vi circonda.
La vastità e ricchezza del territorio offrono dalla più semplice forma di relax, alle attività all'aria aperta più varie. Nel borgo potrete godere di case indipendenti in un ambiente rilassante e tranquillo, dove solo il suono delle cicale e del vento di maestrale entrerà dalle vostre finestre.
Potrete usufruire liberamente del nostro orto biologico, mangiando verdure di stagione e fichi selvatici che crescono nei dintorni. Avrete la possibilità di degustare vini interamente naturali fatti da uva Carignano e Monica, prodotti direttamente da noi dai vitigni che circondano il borgo.
Avrete la possibilità su richiesta di partecipare a piccoli laboratori sulle antiche arti del territorio come: lo scalpellino, lavoro duro di cui mio padre Carmelo è stato uno degli ultimi maestri, la terracotta, di cui mio fratello Adriano ha recuperato gli antichi saperi artigiani ricostruendo nel borgo un forno artigianale per la cottura di tegole e piastrelle, e il ricamo affidato alle sapienti mani di mia madre Raffaella e mia sorella Elisabetta.
Il borgo Rosso Porpora, grazie alla sua ubicazione strategica, vi offre la possibilità di esplorare l'intero territorio del Sulcis, avendo una sistemazione tradizionale e accogliente in prossimità di paesi e cittadine che offrono tutti i servizi di cui potrete avere bisogno.
Non una semplice vacanza, ma una esperienza del territorio forte e autentica.